top of page

Francesco Bozzato

Sono passati  5 anni dalla mia prima candidatura, e la passata legislatura che mi ha visto Sindaco di Valprato Soana è stata per me, per la mia Giunta e per il Consiglio Comunale un’esperienza sicuramente importante sotto tutti i punti di vista. In 5 anni abbiamo cercato di portare a termine i punti che ci eravamo prefissati ad inizio mandato, ora è arrivato il momento di continuare a portare avanti il lavoro fin qui svolto. 5 anni possono sembrare tanti, ma tante cose richiedono tempi lunghi e quindi rivolgendomi ai mie concittadini spero di riavere la fiducia già accordatami a suo tempo per continuare ad amministrare il nostro Comune nel miglior modo possibile.

La lista che mi appoggia è composta da residenti e villeggianti, volti noti già del passato consiglio e qualche figura nuova, un bel mix per lavorare bene e ringrazio fin d’ora i consiglieri della passata legislatura e i candidati nuovi che hanno accettato la proposta di candidatura. Ciò che ci unisce è la passione per Valprato: abbiamo cercato in questi anni, io in prima persona ed i miei consiglieri nelle varie frazioni, di essere presenti , di essere un punto di riferimento, di informazione, magari anche di lamentela o plauso, di cercare comunque un confronto e rendere il piu’ trasparente possibile il nostro operato.

Essere Sindaco ed amministrare un comune non è facile, e anche se piccolo Valprato Soana è un comune da amministrare con i pro e contro della bellezza del territorio che ci contraddistingue, facendo fronte alle varie problematiche della montagna. Ma la passione rivolta unicamente a fare il”bene” per Valprato prevale sempre su tutto.

“Perché questa scelta? Quali sono le motivazioni che ti spingono a questo passo?” In tanti me l'avete chiesto.

La mia risposta è stata sempre la stessa: quando ti rendi conto di quante persone e con quale entusiasmo vogliono lavorare con te, condividere un progetto comune che porti alla realizzazione di tutto ciò che è bene per il nostro territorio, allora ti senti motivato nel dare loro fiducia, e a crederci con tutto te stesso.

Voglio battermi come capitano di una squadra di una lista civica composta da cittadini liberi dai partiti e dalle loro logiche, che perseguano solo il bene della comunità e restino sempre fedeli al loro ruolo di portavoce della comunità di Valprato Soana.

 

Arch. Francesco Bozzato

IMG-20190427-WA0001.jpg
bottom of page